CoMadre - Hebammenpraxis Südtirol

CoMadre -  ambulatorio di ostetrica Alto Adige

 

St. Jakob 7, 39040 Villnöß, (BZ)

San Giacomo 7, 39040 Funes, Alto Adige

 

E-Mail: heb.comadre@gmail.com

 

Tel. Anna Gantioler 347 7985820

 

 

Copyrihgt 2019 by Comadre Südtirol                                                                                                            

 

Preparazione al parto - I corsi weekend

  • corso di preparazione al parto per primipare e pluripare nel gruppo  (Sabato dalle ore 9.00-18.00 e domenica dalle ore 9.00-13.00 ) due corsi all´anno. Numero partecipanti: 3-5coppie.

 

  • preparazione al parto per la coppia singola in italiano e tedescho. I giorni e ore si puó selezionare. 

 

 

  • Geburtsvorbereitungskurs Wochenende für Erstgebärende in der Gruppe in deutsch (Samstag 9.00-18.00 und Sonntag von 9.00-13.00 Uhr) zwei pro Jahr für Erst- und Mehrgebärende gemeinsam. Teilnehmerzahl 3-5 Paare.

Corso di preparazione alla nascita individuale
 

Non ha il tempo per partecipare a un corso di gruppo o la sua gravidanza e´ a rischio e deve stare a riposo?

Nonostante cio´ vorebbe prepararsi alla nascita e alla vita con il suo neonato?

Nessun problema! Noi offriamo la possibilita´di un corso individuale nello nostro studio o se deve stare a letto anche a casa sua. In due incontri da 3 ore ciascuno le forniamo tutte le informazioni rilevanti e le insegnamo esercizi corporei e di rilassamento.

Il costo di due incontri di 3 ore e´  di 300€.

Le date verranno concordate insieme.

 
 
Corso di preparazione al parto per primipare e pluripare insieme
 

Questo corso illustra tante informazioni ed esercizi fisici in un giorno e mezzo, quindi bisogna tenere presente che se da un lato si risparmia tempo, è anche molto impegnativo.Le tematiche che vengono affrontate sono: la gravidanza, il parto, il dolore, il pavimento pelvico, il ruolo del partner, il corredino del bebe', l'allattamento, la cura del neonato, il puerperio e infine il percorso per diventare genitori...Gli esercizi fisici e di rilassamento completano la parte informativa.L´obiettivo principale e´ una preparazione realistica e pratica all'accompagnamento al parto e alla vita col bebe´.La priorità verrà data alle domande dei partecipanti. Il corso puo' essere frequentato dalla 28 esima settimana in poi.La presenza del partner e´molto gradita, ma non é obbligatoria. Il sabato è possibile organizzare insieme il pranzo in un ristorante nei dintorni.